Cosa potete trovare nell'area utenti

  • Home Page: riservata alle comunicazioni di Z-Lab verso i propri clienti
  • Anagrafica E-Mail: consente di verificare ed eventualmente variare gli indirizzi E-Mail che utilizziamo per contattarVi
  • Chiamate: permette di interagire col nostro Servizio Clienti in merito a segnalazioni e richieste di informazioni
  • Stato Licenze: visualizza i prodotti Z-Lab acquistati con le licenze attualmente attive
  • Interventi: permette di consultare l'archivio degli interventi effettuati dai nostri operatori, con possibilità di filtro da data a data
  • Z-Service: servizio Z-Lab per l'inserimento di dati in collaborazione con il personale della Vostra azienda
  • Downloads: Vi permette di scaricare in modo semplice le patch pubblicate per ogni singolo prodotto con le relative note di installazione

Istruzioni: Per avere informazioni sulle funzionalità dell'area riservata e le modalità di utilizzo, potete prelevare il file PDF Manuale Utente

Login area privata

Accedi all'area privata con le tue credenziali

Home / Azienda / News

News

  • 22.02.2010

Intrastat 2010: è stato pubblicato il decreto

Il Decreto entra in vigore il 20 febbraio 2010.

Alla pubblicazione del decreto e' seguita l'emanazione della nota prot. n. 24265, dell'Agenzia delle dogane con cui, prendendo atto dell'avvenuto recepimento delle Direttive comunitarie, si comunica che con Determinazione congiunta dell'Agenzia delle Dogane e delle Entrate, in corso di pubblicazione, si pubblicheranno i nuovi Modelli Intra.

E' altresi' atteso il decreto ministeriale che determina i soggetti obbligati, le modalità e la periodicità di presentazione degli elenchi e i contenuti degli stessi, nonché ulteriori provvedimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo al rimborso dei non residenti e il versamento dell'imposta da parte degli enti non commerciali.

L'Agenzia delle dogane inoltre ha messo già a disposizione sul proprio sito web il software 2010 per la compilazione e l'invio dei modelli Intrastat.

Scadenze per la compilazione dei modelli Intrastat.

Il 20 Febbraio 2010 è la prima scadenza per la presentazione dei modelli su supporto elettronico direttamente in dogana.

Il 25 Febbraio 2010 è la prima scadenza per la presentazione dei modelli in via telematica.

A causa del ritardo nel recepimento della normativa da parte dell'Italia, gli operatori non hanno potuto conoscere con precisione e tempestività il quadro normativo che disciplina i nuovi obblighi.

Per questo motivo, si ribadisce che non saranno applicate le sanzioni in caso di eventuali violazioni concernenti la compilazione dei suddetti elenchi, relativi ai mesi da gennaio a maggio 2010 per gli obblighi mensili, nonché al primo trimestre 2010 per gli obblighi trimestrali, come stabilito dalla circolare n. 5 del 17/02/2010 dell'Agenzia delle Entrate.

Al fine di agevolare la presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari di beni e dei servizi resi e ricevuti (Modelli INTRA), l'Agenzia delle Dogane ha comunicato che in vista delle prossime scadenze verra' assicurata l'apertura al pubblico di tutti gli uffici doganali anche nei giorni sabato 20 febbraio 2010 e sabato 20 marzo 2010.

Dettagli ...