Cosa potete trovare nell'area utenti

  • Home Page: riservata alle comunicazioni di Z-Lab verso i propri clienti
  • Anagrafica E-Mail: consente di verificare ed eventualmente variare gli indirizzi E-Mail che utilizziamo per contattarVi
  • Chiamate: permette di interagire col nostro Servizio Clienti in merito a segnalazioni e richieste di informazioni
  • Stato Licenze: visualizza i prodotti Z-Lab acquistati con le licenze attualmente attive
  • Interventi: permette di consultare l'archivio degli interventi effettuati dai nostri operatori, con possibilità di filtro da data a data
  • Z-Service: servizio Z-Lab per l'inserimento di dati in collaborazione con il personale della Vostra azienda
  • Downloads: Vi permette di scaricare in modo semplice le patch pubblicate per ogni singolo prodotto con le relative note di installazione

Istruzioni: Per avere informazioni sulle funzionalità dell'area riservata e le modalità di utilizzo, potete prelevare il file PDF Manuale Utente

Login area privata

Accedi all'area privata con le tue credenziali

Home / Azienda / News

News

  • 21.05.2018

Spazio in Sostitutiva

Ricordiamo che emettendo fatture elettroniche, tutti files inviati allo SDI attraverso il Digital Hub Zucchetti, verranno poi trasferiti in automatico in Sostitutiva, occupando lo spazio che avete inizialmente acquistato.

 

Lo spazio definito in fase di questionario, si riferisce alla memorizzazione dei soli files XML per le fatture inviate in Italia.

 

Inviare allo SDI anche i file PDF in allegato agli XML, comporta la trasmissione automatica in sostitutiva, occupando ovviamente più spazio.

 

Identico discorso vale per le fatture elettroniche che ricevete dai vs. fornitori. Se oltre all’XML vi inviassero attraverso lo SDI anche i PDF magari con loghi o immagini degli articoli, le dimensioni lieviterebbero in modo esponenziale.

 

Maggiore spazio viene occupato anche per l’invio delle fatture estero, come alcuni clienti faranno su consiglio del proprio commercialista, per evitare l’esterometro relativo alla parte attiva.

Precisiamo che il pdf della fattura può comunque essere inviato al cliente quale allegato di una email come avete da sempre fatto, senza passare dallo SDI, inviando allo SDI solo il file XML, risparmiando spazio in sostitutiva.

 

Zucchetti renderà disponibile entro i primi mesi del 2019 una dashboard riservata ai clienti ed a noi Partner, per monitorare l’occupazione di spazio in Sostitutiva.