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News

  • 16.12.2016

Fatturazione Elettronica B2B - Legge Finanziaria 2017

 

A decorrere dal 1° gennaio 2017, il Ministero dell'Economia e delle Finanze mette a disposizione dei soggetti privati il Sistema di Interscambio (SdI) per la trasmissione e la ricezione delle fatture elettroniche. Il formato delle fatture è XML, come per le fatture verso la pubblica amministrazione.
Le aziende avranno quindi a disposizione un ulteriore canale per effettuare fatturazione elettronica.

 

L’invio delle fatture elettroniche mediante il sistema di interscambio, unito all’opzione per l’applicazione del Dlgs 127/2015 consente alle aziende di beneficiare di importanti agevolazioni e vantaggi.

 

Vantaggi fiscali
Le aziende potranno non trasmettere i dati delle fatture elettroniche eventualmente inviate e ricevute mediante il sistema di interscambio. Rimarrà comunque obbligatorio inviare la liquidazione IVA ed i dati delle fatture non inviate/ricevute tramite lo SdI.

  • Rimborsi IVA eseguiti in via prioritaria entro 3 mesi dalla presentazione della Dichiarazione annuale
  • Vantaggi economico/organizzativi
  • 80% di risparmio sull’intero processo di fatturazione.
  • Maggiore efficienza delle attività quotidiane.
  • Riduzione rischi di errori e integrazione con il flusso dei pagamenti.


Come effettuare l’opzione?

L’opzione è esercitabile esclusivamente online direttamente sul sito della Agenzia delle Entrate, appena sarà disponibile. L’opzione, solo per il 2017 è esercitabile fino al 31 marzo, mentre successivamente deve essere fatta valere entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’inizio della trasmissione dei dati.

 

Qualora vogliate aderire all'invio delle fatture elettroniche consigliamo di inviare subito la richiesta compilando il seguente modulo on line; le richieste verranno evase rispettando le priorità di recezione.

 

 

Compilate il seguente modulo e cliccate sul bottone "Invia" in fondo alla pagina per spedire la Vostra richiesta.

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Note
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