Cosa potete trovare nell'area utenti

  • Home Page: riservata alle comunicazioni di Z-Lab verso i propri clienti
  • Anagrafica E-Mail: consente di verificare ed eventualmente variare gli indirizzi E-Mail che utilizziamo per contattarVi
  • Chiamate: permette di interagire col nostro Servizio Clienti in merito a segnalazioni e richieste di informazioni
  • Stato Licenze: visualizza i prodotti Z-Lab acquistati con le licenze attualmente attive
  • Interventi: permette di consultare l'archivio degli interventi effettuati dai nostri operatori, con possibilità di filtro da data a data
  • Z-Service: servizio Z-Lab per l'inserimento di dati in collaborazione con il personale della Vostra azienda
  • Downloads: Vi permette di scaricare in modo semplice le patch pubblicate per ogni singolo prodotto con le relative note di installazione

Istruzioni: Per avere informazioni sulle funzionalità dell'area riservata e le modalità di utilizzo, potete prelevare il file PDF Manuale Utente

Login area privata

Accedi all'area privata con le tue credenziali

Home / Servizi / Gestione Progetti

Gestione Progetti

Gestione Progetti

La Gestione Progetti di Z-Lab è una metodologia consolidata nel tempo ed arricchita da esperienze molto diverse tra loro, che vanno dalla attivazione di normali aziende commerciali e di produzione anche di piccole dimensioni, a complesse realtà con soluzioni molto personalizzate.

 

Vengono utilizzate tecniche di implementazione Light per le situazioni più semplici sino ad un controllo totale con verbalizzazione di tutte le attività per le realtà più complesse ed articolate. La modalità di gestione del progetto viene concordata e condivisa con il Cliente, a seconda degli obiettivi e le caratteristiche proprie di ogni azienda.

 

Analisi

E' una fase molto importante necessaria alla definizione dei requisiti della nuova soluzione da implementare. Viene svolta a quattro mani con il cliente e porta alla redazione di un documento da condividersi o addirittura, quando possibile, alla realizzazione di un prototipo parzialmente già funzionante.

 

Definizione dei GAP

Dopo aver analizzato l'azienda e visto come 'ragiona' la soluzione standard che Z-Lab propone, possono esserci differenze (GAP) tra come funziona il programma e come vuol operare il cliente. Evidenziare queste differenze è una attività fondamentale del progetto. Una volta trovate occorre decidere come procedere: modificare il software o modificare il processo aziendale.

 

Sviluppo Software

Sulla base della Analisi di Dettaglio concordata con il cliente, per la soluzione dei GAP riscontrati o per garantire funzionalità non presenti nello standard proposto da Z-Lab e richieste dalla Direzione del cliente, Z-Lab dispone di un Reparto Sviluppo Software che realizza con strumenti CASE (Comupter Aided Software Engineering) programmi perfettamente integrati con il Sistema Informativo Aziendale del cliente.

 

Formazione e Affiancamento

Per un ottimale utilizzo delle soluzioni Z-Lab, è consiglabile prevedere una fase di Formazione che può essere effettuata presso la sede del cliente o presso la Sala Corsi Z-Lab.

Conoscere a fondo le funzionalità dei nostri programmi aiuta le aziende ad aumentare la produttività, ridurre i tempi di gestione delle informazioni, migliorare la qualità del lavoro.

L'affiancamento è invece una fase successiva alla Formazione, avviene sempre presso la sede del cliente e si esprime attraverso una stretta collaborazione dei nostri operatori con gli utenti del cliente, per l'esercizio delle loro funzioni operative in azienda, mediante l'utilizzo delle nostre soluzioni.

 

Importazione Dati

Non sempre è necessaria ma talvolta diventa indispensabile, specie quando migriamo le aziende da sistemi con migliaia di dati già inseriti. Grazie a tante esperienze di migrazioni da sistemi As400 con ACG, SAP, e soluzioni proprietarie Unix, in vari anni di attività abbiamo consolidato un know how ed una serie di tools confezionati in una expertise pronta per essere messa in campo quando diventi necessario.