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Home / Servizi / Aggiorna il tuo Ad Hoc

Aggiorna il tuo Ad Hoc

Più volte abbiamo chiarito quanto sia importante utilizzare il software nelle release più recenti, oltre ad essere previsto dalla normativa, i vantaggi sono molteplici:
- Maggiori performances (nuova interfaccia più semplice ed intuitiva)
- Adeguamenti Fiscali (es. Spesometro e Sepa)
- Nuove funzionalità e disponibilità di nuovi moduli (es. document management)
- Compatibilità con l'evoluzione tecnologica (es.compatibilità con Windows 8)


Utilizzate il seguente modulo per richiedere l'aggiornamento di Ad Hoc.

Esistono due modalità per aggiornare il proprio Ad Hoc:

1 - Aggiornamento di release

L'aggiornamento di release comporta l'installazione della nuova versione del programma. Solitamente una nuova release esce dopo 12-18 mesi.

La nuova release è di fatto un nuovo programma. Mantiene compatibilità con le versioni precedenti, rispecchia l'interfaccia e la logica principale di utilizzo ma è completamente riscritto utilizzando le nuove versioni dei linguaggi di sviluppo, garantendo compatibilità con la tecnologia che è sempre in evoluzione (sistemi operativo, database, linguaggi, ecc.).

Prima di installare una nuova release occorre valutare l'impatto delle eventuali personalizzazioni, per la cui integrazione può essere necessaria un'attività da parte del ns. reparto sviluppo software.

La nuova release viene rilasciata gratuitamente ai clienti con contratto SAP (Servizio Aggiornamento Programmi) attivo. I costi da considerare sono:

- Installazione presso il cliente
- Formazione sulle nuove logiche e funzionalità

- Sviluppo delle stampe personalizzate (es.: ddt, fatture, ordini, ecc. ) in funzione della tecnologia introdotta dalla nuova release
- Eventuale porting delle personalizzazioni (se ancora necessarie ed utili al cliente)

L'attività di aggiornamento programma è solitamente l'occasione ideale per una revisione dei propri processi aziendali. Si rende pertanto fortemente consigliata una collaborazione con i ns. consulenti per il miglior utilizzo delle funzionalità introdotte dalla nuova release.

2 - Allineamento Patch

L'allineamento patch è l'operazione di aggiornamento della release già in uso presso il cliente, quindi un'attività meno impattante rispetto al completo cambio di release. Solitamente non cambia la logica di utilizzo del programma, viene solo adeguato. Anche la formazione è pertanto limitata se non superflua.

L' installazione del programma avviene in una certa data. Da quel momento il reparto sviluppo Zucchetti continua a rilasciare patch che hanno le seguenti finalità:

- aggiornamenti fiscali
- nuove funzionalità
- adeguamenti tecnologici
- correzione anomalie ricontrate

Le patch vengono rilasciate gratuitamente ai clienti con contratto SAP (Servizio Aggiornamento Programmi) attivo. I costi da considerare sono:

- Installazione presso il cliente o mediante tele-intervento
- Eventuale formazione sulle nuove funzionalità
- Eventuale porting delle personalizzazioni (se ancora necessarie ed utili al cliente)

Prima di installare una nuova patch occorre valutare l'impatto delle eventuali personalizzazioni, per la cui integrazione può essere necessaria un'attività da parte del ns. reparto sviluppo software.

Siamo disponibili a consigliarvi, in funzione delle caratteristiche della vostra installazione, su come convenga procedere, allineandosi all'ultima patch o cambiando direttamente release.

Utilizzate il seguente modulo per richiedere l'aggiornamento di Ad Hoc.

Per informazioni telefonate allo 035-4254174 (alla mattina riferimento Sabrina Marchesi) o inviate una email a supporto@z-lab.it

 

Precisazione: le attività di aggiornamento richiedono un fermo azienda per tutta la durata dell'attività in quanto vengono modificati i programmi ed effettuate le eventuali operazioni sulla base dati. Le attività vengono effettuate nei normali giorni ed orari di attività degli operatori Z-Lab.

Qualora non fosse per voi possibile effettuare un fermo azienda, è possibile richiedere preventivamente la pianificazione delle attività in orari al di fuori dei normali orari lavorativi.

In questo caso le attività possono essere svolte nei tempi richiesti e concordati a condizioni ovviamente più onerose, che vi verranno proposte per accettazione.

Richiedete pertanto preventivamente questa pianificazione di attività in orari extra.