Oggi è la giornata mondiale della Terra, nella quale ricordiamo l’importanza di preservare le risorse naturali che il nostro Pianeta offre.
Oltre a piccole ma significative azioni quotidiane, a livello interno aziendale ci sono passi da fare per aiutare a invertire la drammatica situazione ambientale, come eliminare la carta dagli uffici.
Lo sapevi che per produrre 1 kg di carta nuova servono 100 litri d’acqua (10 litri per un foglio A4) e invece 2 litri per 1kg di carta riciclata? L’impatto elevato rende necessario un consumo ridotto di questo prodotto.
MA COME ELIMINARE LA CARTA DAGLI UFFICI?
Una soluzione è sicuramente iniziare a gestire le attività quotidiane e i processi aziendali in modo digitale, cercando di ridurre in modo significativo gli archivi cartacei e favorendo lo scambio elettronico di documenti sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di un software gestionale che permette in modo semplice e flessibile la gestione di tutti i processi aziendali, come Ad Hoc Revolution Web o Ad Hoc Infinity.
Entrambi sono utilizzabili con tutti i principali browser e si possono installare in cloud.
Grazie all’accesso al gestionale via browser, LA TUA AZIENDA E’ OVUNQUE TU SIA e puoi accedere alle informazioni aziendali in ogni momento.
In un mondo in cui flessibilità e smart working sono temi sempre più centrali, i tuoi collaboratori possono contribuire alla crescita aziendale in qualsiasi momento, da casa come in ufficio, dal cliente come in trasferta.
Lavorando da casa, elimini il consumo di carburante e quindi partecipi nel miglioramento della situazione ambientale, riducendo l’inquinamento.